Prenota una visita

info@midental.it

Chiedi informazioni

06 298821

Dove siamo

Via Roberto Malatesta 348

Hai perso un dente? Non c’è problema, oggi puoi rimpiazzarlo immediatamente!

La mancanza di un dente può porre al paziente una serie di problemi funzionali, estetici e psicologici.

Problemi funzionali

La mancanza di un dente può portare a gravi alterazioni nei tessuti, malocclusione e problemi di fonazione, cioè complicazioni quando si pronunciano correttamente alcuni suoni.

Problemi al momento della masticazione o malocclussione

La perdita di uno o diversi denti complica lo schiacciamento del cibo, costringendo lo stomaco a far parte del lavoro che dovrebbe essere fatto dai nostri denti.

Molte volte se hai un dente mancante su un lato della bocca, devi smettere di masticare da quel lato, forzando il resto dei denti e ciò comporta una maggiore usura in quella zona.

Si può arrivare anche alla perdita di altri denti per i movimenti in eccesso che compiono per compensare il vuoto che si è formato o per l’eccessivo sforzo che devono compiere.

Anche le gengive soffrono di più, poiché il cibo si deposita nello spazio lasciato dal dente e quando il cibo viene masticato, la forza è assorbita dalla gengiva, con la conseguente usura dei tessuti gengivali.

Un altro problema è la perdita di osso che si verifica nella mascella quando un dente mancante non è sostituito fin da subito da un impianto dentale.

Oltre ad avere uno spazio vuoto, i denti adiacenti tendono ad occuparlo, spostandosi e causando la comparsa di nuovi spazi nei denti e aumentando il rischio di carie e altri problemi della dentizione.

 

Problemi estetici e psicologici

Essi sono particolarmente importanti quando la mancanza è sull’area frontale, le persone evitano di sorridere e si sentono brutte o assumono che non sono ben accette socialmente.

Perdita ossea che si verifica in assenza di denti, comporta una distorsione delle caratteristiche facciali, provocando sprofondamento del labbro e un viso più scavato.

mancanza di denti
perdita di dente
disagio per mancanza denti

Soluzione alla mancanza di denti anche di forma immediata

Gli impianti dentali sono la soluzione migliore per sostituire i denti mancanti. L’impianto dentale si comporta come se fosse la radice del dente, integrandosi con la mandibola del paziente, e impedendo così la perdita ossea causata dalla caduta del dente.

Molte persone pensano che l’intervento per posizionare un impianto è complicato o doloroso, ma niente di più lontano dalla realtà, per esempio, questa tecnica è molto meno invadente di un’estrazione di un dente ed è eseguita in anestesia locale.

I nuovi progressi in impianti dentali consentono di posizionare l’impianto e corona dentale estetica nella stessa giornata con impianti dentali a carico immediato.

Le informazioni mediche fornite nel sito Studio dentistico Midental sono scritte dal dott. Roberto Mingrone e da professionisti qualificati, a meno che non vi sia un’esplicita dichiarazione a precisare che una specifica informazione provenga da altre persone o altre fonti.

Prendi un appuntamento per il tuo preventivo gratuito!

Via Roberto Malatesta, 348 – Roma

ORARIO

Lunedi – Venerdi:

mattina 9.00-13.00 / pomeriggio 15.00-19.00