pulizia dei denti

Odontoiatria Preventiva

Igiene dentale e prevenzione

Vuoi prevenire i problemi dentali? Affidati alle sedute di igiene professionale di Midental, studio dentistico a Roma in Via Malatesta.

L’Igiene Dentale o ablazione del tartaro è una di quelle manovre volte ad eliminare i fattori che possono determinare infiammazione delle gengive e carie. Questi fattori sono rappresentati principalmente dalla placca e dal tartaro.

Come si formano placca e tartaro?

La placca batterica è formata da germi (90% circa), residui alimentari e vari sali minerali che aderiscono fortemente alla superficie dentale. Il tartaro è la calcificazione della placca batterica quando questo non viene rimosso rapidamente dalla normale pulizia dei denti.

La pulizia dei denti fa parte delle tecniche di prevenzione della salute dei denti, perché l’accumulo di tartaro può causare problemi come patologie gengivali, parodontali e la perdita dei denti.

L’ablazione del tartaro viene praticata con strumenti ultrasonici in grado di disgregare non solo il tartaro dalla superficie dei denti, ma anche sulla parte coperta dalle gengive. Lo strumento porta a un’ottima eliminazione del tartaro e alla riduzione della placca batterica. È un trattamento preventivo e indolore.

Se la carica batterica è molta si effettueranno delle sedute di laser per ridurla.

Noi dentisti consigliamo di fare una pulizia dentale almeno una o due volte l’anno.

Scegli la prevenzione dentale! Prenota un controllo gratuito

dentista roma visita gratuita